Vai direttamente ai contenuti della pagina

"G. Goletti"

COLLEZIONE STRUMENTI MUSICALI

Palazzo Savio è un interessante complesso architettonico del tardo Settecento situato nel centro storico di Dronero, in via XXV aprile, 14. Qui ha sede l’Istituto Civico Musicale “G. Donadio” insieme all’esposizione permanente della collezione di strumenti musicali “G. B. Goletti”.L’esposizione presenta una collezione di strumenti provenienti da tutti i continenti donati dalla vedova di Giovanni Battista Goletti, dronerese, alto funzionario della Corte dei Conti e grande viaggiatore.

La collezione è composta da oltre centocinquanta strumenti che hanno così trovato sede stabile nei locali di Palazzo Savio, ora anche sede del Civico Istituto Musicale di Dronero. Da segnalare anche la donazione di un prezioso armonium dell'800 da parte di Magda Koczka, cantante ed insegnante di tecnica vocale all'istituto.  

 

Informazioni e prenotazioni
Tel. +39 333-1457437 (Brandele Rosemarie)
Visitabile su prenotazione

 

^

Come arrivare / come muoversi in Valle Maira

Arrivare in Valle Maira in Auto

Auto

Arrivare in Valle Maira in Treno

Treno

Arrivare in Valle Maira in Bus/taxi

Bus/taxi

Arrivare in Valle Maira in Aereo

Aereo

Arrivare in Valle Maira in Bici

Bici

×

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×