Vai direttamente ai contenuti della pagina

Guide e Accompagnatori

La Valle Maira è, da sempre, patria dell'escursionismo e del turismo dolce, riconoscimento di una politica saggia e lungimirante perseguita negli anni che l'ha fatta conoscere ed apprezzare nel panorama turistico internazionale.

Questa valle selvaggia e incontaminata, ha, oggi, un fascino antico e nuovo dato dal sapiente lavoro di tutela e riscoperta dei suoi borghi e delle sue innumerevoli borgate disseminate lungo tutto il territorio.

Camminare a passo lento offre a visitatori ed escursionisti la possibilità di godere in tranquillità i grandiosi e mutevoli panorami dei suoi numerosi valloni e gruppi montuosi. Si passa dalle facili passeggiate tematiche per famiglie alle escursioni ai numerosi laghi alpini, dai trekking giornalieri ad anello alle tante vette - quali l’Oronaye, il Sautron e l’Aiguille de Chambeyron - che sfiorano e superano i 3000 mt facilmente raggiungibili da escursionisti esperti, dagli impegnativi trekking di più giorni ai grandi tour intervallivi e transfrontalieri.

La Valle Maira è anche territorio ideale per praticare lo Sky Running e il Trail Running, la specialità di corsa in montagna su sentieri e strade militari in quota, con itinerari dai grandiosi panorami.

^

Come arrivare / come muoversi in Valle Maira

Arrivare in Valle Maira in Auto

Auto

Arrivare in Valle Maira in Treno

Treno

Arrivare in Valle Maira in Bus/taxi

Bus/taxi

Arrivare in Valle Maira in Aereo

Aereo

Arrivare in Valle Maira in Bici

Bici

×

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×