Vai direttamente ai contenuti della pagina

Cosa succede in Valle Maira

173° Fiera de Sant Marcelin

27-28/04/2019

La “Fiera de Sant Marcelin” giunge quest’anno alla 173^ edizione.
Sabato 27 aprile alle ore 10.00 si terrà l’inaugurazione ufficiale. Dopo il benvenuto alle Autorità, seguirà un dibattito sul tema "La Montagna può ancora attrarre nuove famiglie?", il quale verterà sullo stato dell'arte attuale e su nuove proposte tese a "facilitare" un’inversione di tendenza allo spopolamento in atto da vari anni. A seguire una presentazione delle nuove iniziative dell’ "Ecomuseo dell'Alta Valle Maira" e dell' "Ecomuseo del Gusto"!
Contemporaneamente ci sarà l'apertura della Mostra Fotografica "Immagini D.O.C. Immagini D'OC".
Nel pomeriggio alle ore 14.00 ci sarà l’apertura del "Laboratorio di degustazione di miele e formaggi locali" cui seguirà un bellissimo corso: "Impariamo a ballare Occitano".
Il programma continuerà, come nella migliore tradizione, con musica e balli occitani accompagnati dal concerto de “Lou Dalfin”.
Il giorno seguente 28 aprile si aprirà con la Processione fino alla Parrocchiale di Sant Marcelin e la Santissima Messa alle ore 10.30. Nel pomeriggio avrà luogo lo storico concerto dei “Sunaires” diretti da Sergio Berardo.
Durante la fiera l’associazione Pro Loco Rupricapra sarà ben lieta di farvi gustare i piatti tipici di uno dei paesi degli “Acciugai”: il “trittico di acciughe”, il merluzzo fritto e tante altre leccornie.
Info: FB @ Macra Grande Fiera di Sant Marcelin

^

Come arrivare / come muoversi in Valle Maira

Arrivare in Valle Maira in Auto

Auto

Arrivare in Valle Maira in Treno

Treno

Arrivare in Valle Maira in Bus/taxi

Bus/taxi

Arrivare in Valle Maira in Aereo

Aereo

Arrivare in Valle Maira in Bici

Bici

×

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini statistici, pubblicitari e operativi, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, acconsenti all’ uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy. Per saperne di più e per impostare le tue preferenze vai alla sezione: Privacy Policy

×